App

Chrome per Android vi suggerisce le schede da chiudere: come provare la novità (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Chrome per Android vi suggerisce le schede da chiudere: come provare la novità (foto)

Google è sempre a lavoro per proporre nuove soluzioni che coinvolgano le sue tante app e servizi. Tra le novità più frequenti troviamo quelle in fase di test per Chrome, il suo popolare browser web.

La più recente novità in fase di sviluppo per Chrome per Android riguarda degli inediti suggerimenti sulle schede del browser da chiudere. L'obiettivo di Google è suggerire all'utente automaticamente quali schede di Chrome chiudere, in base all'ultima volta che sono state utilizzate. La novità, che potete vedere all'opera attraverso le immagini in galleria, è attualmente in fase di test su Canary, il canale sperimentale di Chrome, ma è anche attivabile sulla versione stabile del browser.

Per attivarla sulla versione stabile di Chrome per Android, la più recente corrisponde alla build 79, dovrete ricorrere all'attivazione del flag disponibile all'indirizzo sottostante.

#enable-close-tab-suggestions

Come vedete dalle immagini presenti in galleria, è possibile abilitare la funzione secondo diverse opzioni temporali, le quali corrispondono probabilmente all'intervallo di tempo di inutilizzo oltre il quale proporre la chiusura automatica.

Abbiamo provato ad attivarla su Chrome stabile ma non sembra funzionare a dovere. Fateci sapere la vostra impressione nel caso la provaste.

Funzionalità all'opera

Attivazione mediante il flag

Via: 9to5Google