Questa potrebbe essere la prima traccia concreta del futuro Android (R) 11 (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Android 10 è in circolazione da qualche mese ormai e la sua diffusione sugli smartphone del robottino verde procede, come sempre, piuttosto a rilento. Tra pochi mesi però, Google inaugurerà ufficialmente la lunga maratona che ci condurrà alla prossima versione del sistema operativo, che – salvo improbabili sorprese – si chiamerà Android 11.

In queste ore potremmo esserci già imbattuti sul primo indizio concreto della nuova versione del robottino verde, che sicuramente Google sta già testando internamente. Galeotto sarebbe proprio un Pixel 4 di test, il cui transito su Geekbench non è passato inosservato. Il benchmark infatti, come potete vedere dall’immagine in galleria, riporta il nome di Android R – successore di Android Q, ossia Android 10 – sotto la voce Sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Tutto sui nuovi Galaxy S20

Per chi non fosse esperto di benchmark, è necessario sottolineare come i dettagli riportati in calce al punteggio siano di facile manomissione e dunque non è escluso che qualcuno abbia architettato il tutto per creare ad arte un possibile scoop. Può anche essere però che il benchmark sia veritiero, dato che appunto Google starà già portando avanti i primi test di Android 11 R. Che l’appuntamento con le prime Developer Preview disti meno di quanto immaginiamo?

Via: GSM ArenaFonte: Geekbench
Google Pixel 4

Google Pixel 4

8.2

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    5,7" FHD+ / 1080 x 2280 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    8 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    12,2 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    2800 mAh