Ammirate Huawei P40 Pro (Premium) e le sue 7 fotocamere! (aggiornato: nuova immagine)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ammirate Huawei P40 Pro (Premium) e le sue 7 fotocamere! (aggiornato: nuova immagine)
Aggiornamenti

Dopo i numerosi leak su S20, negli ultimi giorni anche Huawei P40 sta facendo parlare molto di sé, ed oggi abbiamo i primi render autentici di P40 Pro (Premium Edition) da mostravi, cortesia del sempre affidabile @evleaks, che illustrano lo smartphone in tutta la sua gloria.

5 fotocamere posteriori con doppio led flash e doppia fotocamera frontale con foro nel display. Nessun lettore di impronte digitali a vista, il che significa che sarà sotto al display, ed ovviamente nessun jack audio. Quella illustrata tra l'altro dovrebbe essere la versione in ceramica, anche se è difficile dirlo con precisione da dei semplici render.

Tornando alle fotocamere, che come sempre rivestono un ruolo centrale, si legge chiaramente la scritta VARIO-SUMMILUX-H 1:1.8-4.0/18-240 ASPH. P40 Pro dovrebbe infatti avere un sensore principale da 52 megapixel (si vocifera sia stato personalizzato apposta da Sony) con f/1.8 ed uno zoom periscopico 10x. Il 18mm qui sopra dovrebbe invece riferirsi al grandangolo.

Per quanto riguarda gli altri due sensori, uno dovrebbe essere di tipo ToF, per il calcolo della profondità di campo, mentre sull'altro non abbiamo indicazioni precise. Forse potrebbe sempre essere un teleobiettivo, non di tipo periscopico, per aiutare magari nell'utilizzo ibrido. Giusto per fare un paragone, P40 Pro non Premium dovrebbe avere 4 fotocamere posteriori, con zoom 5x.

In base ai precedenti leak, lo schermo dovrebbe essere di circa 6,5'' OLED, con Kirin 990 e fino a 12 GB di RAM e 512 GB di storage. La batteria dovrebbe inoltre arrivare a 5.000 mAh, con ricarica rapida da ben 50W. La data di lancio non è ufficiale, ma sempre in base a fonti non confermate dovrebbe tenersi il 26 marzo a Parigi. La scelta di una capitale europea sarebbe molto importante, perché vorrebbe dire che Huawei è intenzionata a lanciarlo anche nel nostro mercato, anche senza i servizi Google. Purtroppo, visti i precedenti con Mate 30, non possiamo dire che il passato sia di buon auspicio.

Aggiornamento 22/01/2020

Evan Blass ha aggiunto una nuova immagine di P40 Pro, questa volta di colore verde menta. La trovate qui sotto.