Honor V30 Pro è (quasi) il miglior camera phone sul mercato, parola di DxOMark (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Honor V30 Pro è (quasi) il miglior camera phone sul mercato, parola di DxOMark (foto)

Honor V30 Pro è la variante più potente dei suoi nuovi top di gamma presenti a fine 2019 in Cina, ancora attesi in Italia. Il dispositivo è stato testato dal noto team di DxOMark, e ne è emerso che il top di gamma Honor è tra i migliori in assoluto per comparto fotografico. Honor V30 Pro ha ricevuto una valutazione complessiva pari a 122 punti, secondo solo a Huawei Mate 30 Pro 5G e superando tutti gli altri, Mate 30 Pro e iPhone 11 Pro Max compresi.

Il comparto fotografico di Honor V30 Pro ha fatto salire vertiginosamente la valutazione data da DxOMark, totalizzando 133 punti e secondo soltanto ai 134 punti assegnati a Mate 30 Pro 5G. Tra gli aspetti che hanno convinto maggiormente troviamo l'alto livello di dettagli, l'accuratezza del range dinamico e delle esposizioni, le ottime performance dello zoom e dell'effetto bokeh e l'ottima resa della modalità di scatto notturna. I punti in cui non ha convinto sono stati alcuni artefatti visivi e l'occasionale inefficienza dell'autofocus.

Il comparto video del dispositivo ha ricevuto una valutazione parziale pari a 100 punti: buone le esposizioni, il rendering cromatico e l'efficienza della stabilizzazione. Sono andati meno bene gli aspetti relativi al livello di rumore in diverse condizioni, alla stabilità dell'autofocus e ad alcuni artefatti visivi in condizioni di bassa luminosità.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su Honor V30 Pro.

Honor V30 Pro

Honor V30 Pro

  • Display 6,57" FHD+ / 1080 x 2400 PX
  • Fotocamera 40 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 32 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.86 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 / 256 GB
  • Batteria 4100 mAh
  • Android 10