App

Il tema scuro di WhatsApp è prontissimo ormai, manca solo che lo distribuiscano (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il tema scuro di WhatsApp è prontissimo ormai, manca solo che lo distribuiscano (foto)

Abbiamo incluso tra le novità di WhatsApp del 2020 l'arrivo del tema scuro, una personalizzazione alla quale il team di sviluppo sta lavorando da gran parte dello scorso anno ma che ancora non è stata distribuita a livello pubblico, nemmeno a coloro che hanno aderito al programma beta.

Rimane difficile da capire perché WhatsApp ancora non abbia distribuito il tema scuro, abbiamo visto a più riprese come ormai la personalizzazione sia praticamente pronta a livello grafico. Attraverso l'analisi dell'ultimo apk di WhatsApp Beta per Android, WABetaInfo ha scovato un nuovo dettaglio del tema scuro, quello che vedete nella galleria in basso: si tratta dell'interfaccia relativa all'avviso sull'abilitazione della crittografia end-to-end in chat, il quale assume tinte gialle quando è abilitato il tema scuro.

Chiaramente questo layout, come il tema scuro, ancora non è disponibile a livello pubblico. Per essere tra i primi a provarlo vi suggeriamo di iscrivervi al programma beta ufficiale dell'app, basta recarsi a questo indirizzo.