
ROG Phone II alla prova da DxOMark: un gaming phone può essere un camera phone? (foto)
Anche per il più recente dei gaming phone lanciati sul mercato da ASUS, il ROG Phone II, è giunto il momento per essere testato da DxOMark, il noto team francese che mette alla prova i comparti fotografici dei dispositivi mobili. Il ROG Phone II è essenzialmente un gaming phone e questo si è visto anche alla fine dei testi di DxOMark: il device ha ricevuto una valutazione complessiva di 95 punti, posizionandosi ben lontano della vetta, allo stesso livello di iPhone 8 Plus e OnePlus 6.
Il comparto fotografico di ROG Phone II ha ricevuto una valutazione parziale pari a 97 punti. Gli aspetti in cui ha convinto maggiormente sono stati la velocità e l’affidabilità dell’autofocus, il bilanciamento del bianco, la gestione dell’esposizione e la buona resa dell’effetto bokeh. Tra quelli che hanno convinto meno troviamo artefatti visibili in diverse condizioni, soprattutto ai bordi, le performance dello zoom non all’altezza e la non perfetta gestione dei colori scuri.
LEGGI ANCHE: ASUS ROG Phone II, la recensione
Il comparto video ha ricevuto una valutazione parziale pari a 92 punti. Ha convinto maggiormente l’efficienza della stabilizzazione, la velocità dell’autofocus e la preservazione dei dettagli. Gli aspetti che hanno convinto meno sono stati la cattiva gestione dell’esposizione delle scene all’aperto, diversi artefatti visivi e la presenza di rumore.
Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su ASUS ROG Phone II.