
I Live Caption di Android 10 arrivano su Pixel 2: ecco come attivarli, senza root (foto e download apk)
Insieme ad Android 10 Google ha presentato un’interessante funzionalità inizialmente dedicata esclusivamente ai suoi dispositivi Pixel più recenti. Stiamo parlando dei Live Caption, la funzionalità che propone automaticamente i sottotitoli di qualsiasi contenuto multimediale venga riprodotto sul dispositivo.
La funzionalità in italiano si chiama Sottotitoli in tempo reale e, dopo essere approdata sui Pixel 3, ora è utilizzabile anche su Pixel 2. La novità è stata introdotta senza grandi annunci da parte di Google: questa è inclusa nella versione più recente dell’app Device Personalization Services di Google, la quale una volta installata darà automaticamente accesso ai Sottotitoli in tempo reale.
LEGGI ANCHE: SmartWorld diventa un podcast
Nella galleria in basso trovate diversi esempi del suo funzionamento: la funzionalità è integrata tra le impostazioni di sistema, nella sezione Audio e offre la possibilità di mascherare le parole offensive e gestire la trascrizione delle etichette relative ai suoni che vengono riprodotti. La proposizione dei sottotitoli è attualmente disponibile esclusivamente per i contenuti riprodotti in lingua inglese.
Attivare i Live Caption su Pixel 2 e Pixel 2 XL è semplicissimo: basta scaricare e installare la più recente versione dell’app Device Personalization Services tramite questo indirizzo e recarsi tra le impostazioni di sistema per abilitarla. Fateci sapere le vostre impressioni.