App

La registrazione delle chiamate arriverà per Google Telefono, sarà per tutti? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La registrazione delle chiamate arriverà per Google Telefono, sarà per tutti? (foto)

Una delle funzionalità più ricercate, ma anche tra le più delicate, nell'ambito della gestione chiamate sui dispositivi mobili è la registrazione delle conversazioni. Mentre alcuni produttori sviluppano delle app per la gestione delle chiamate con questa funzionalità integrata, Google ancora non l'ha mai fatto.

Questo potrebbe presto mutare, questo è quanto emerge dall'analisi effettuata sul codice della recente versione (la 43.0.289191107) dell'app Google Telefono. XDA ha analizzato il codice e scovato tre stringhe molto interessanti per la registrazione delle chiamate: come vedete dall'immagine in galleria, le stringhe si riferiscono alla funzionalità di registrazione della conversazione.

Questa novità arriverà per tutti gli utenti dell'app Google Telefono? Difficile dirlo, anche perché recentemente Xiaomi ha promesso che durante il 2020 avrebbe rilasciato la possibilità di registrare le conversazioni telefoniche anche sui suoi dispositivi che adottano l'app Google Telefono e non l'app predefinita della MIUI. Dunque, potrebbe trattarsi di una novità in fase di sviluppo solo per i dispositivi Xiaomi.

Se arrivasse per tutti, si tratterebbe di una funzionalità non completamente inedita: prima di Android Pie era possibile ottenerla attraverso app di terze parti, prima che Google fermasse la distribuzione delle API ufficiali. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Mostra i commenti