App

GitHub per Android finalmente è disponibile: rollout per chi si è iscritto alla beta (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
GitHub per Android finalmente è disponibile: rollout per chi si è iscritto alla beta (foto)

GitHub è la nota piattaforma di caricamento e gestione dei codici di programmazione, da sempre disponibile su piattaforma desktop. Lo stesso servizio sta arrivando finalmente sotto forma di app per Android.

Tutti coloro che si erano iscritti al programma beta dell'app GitHub per Android stanno infatti ricevendo la notifica da parte del servizio della disponibilità dell'app per dispositivi Android. Come vedete dagli esempi presenti nella galleria a fine articolo, una volta effettuato l'accesso con il proprio account, si vedrà una dashboard riepilogativa, affiancata alla sezione delle notifiche e a quella di ricerca.

Le sezioni relative alle specifiche repository includono i file dei codici, i vari readme ed eventuali documenti preparati dallo sviluppatore o da chi la gestisce. L'app inoltre supporta anche il tema scuro di sistema di Android 10. Manca la possibilità di consultare direttamente i codici, si possono soltanto analizzare le richieste e i vari pull.

La beta di GitHub per Android è attualmente disponibile a livello pubblico, anche a coloro che non si sono iscritti via email in precedenza.

Per accedervi vi basterà aderire al programma tramite questo link, e successivamente scaricare l'app attraverso il badge sottostante.

Via: 9to5Google