Galaxy S20+ è un libro aperto: conferme su display a 120 Hz e scheda tecnica, sensore d'impronte ultrasonico (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy S20+ è un libro aperto: conferme su display a 120 Hz e scheda tecnica, sensore d'impronte ultrasonico (video e foto)

I dispositivi più attesi da parte di Samsung non li vedremo ufficialmente prima dell'11 febbraio, quando verranno presentati insieme al nuovo pieghevole del produttore sudcoreano. Ma grazie ai dettagli trapelati online è come se già li conoscessimo.

Gran parte degli ultimi rilevanti dettagli su Galaxy S20+ trapelati online arrivano da Max Weinbach di XDA, il quale è riuscito ad avere un'unità di pre-produzione del dispositivo.  Andiamo a vedere le ultime novità emerse.

Display

Si parla di un OLED con risoluzione massima di 1.440 x 3.200 pixel e fattore di forma 20:9. Non è stata confermata la diagonale ma si dice che Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra avranno display variabili tra 6,3" e 6,9".

Inoltre, attraverso l'immagine sottostante arriva un'ulteriore conferma sul refresh rate del display: a risoluzione Full HD si potrà godere della massima frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Alla massima risoluzione Quad HD vi dovrete accontentare di 60 Hz.

Sensore d'impronte

L'immagine sottostante mostra il sensore d'impronte integrato nel display nel pieno delle sue attività di configurazione. Il sensore è di tipo ultrasonico, rimane da confermare se si tratta del nuovo 3D Sonic Max sviluppato da Qualcomm.

Design

Il video qui in basso ci mostra il design del nuovo Galaxy S20+: osservando sia la parte anteriore che quella posteriore vediamo confermato quanto ipotizzato nei giorni scorsi. Stando a quanto riferito da Weinbach, il dispositivo arriverà sul mercato con degli auricolari AKG USB Type-C, perché il jack non ci sarà, e con un caricatore rapido con output a 25W.

Scheda tecnica

Avendo il dispositivo tra le mani, perché non spulciare i componenti hardware? È quello che è stato fatto per ottenere le immagini che vedete qui sotto: Galaxy S20+ si conferma in arrivo con 12 GB di RAM LPDDR5, SoC Snapdragon 865 (per gli statunitensi e canadesi) e batteria da 4.370 mAh (nominalmente da 4.500 mAh).