App

Nell'app Google potete partecipare agli esperimenti: avete ricevuto la novità? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nell'app Google potete partecipare agli esperimenti: avete ricevuto la novità? (foto)

Gli utenti Google sanno bene che i servizi e le app di BigG ospitano spesso funzionalità sperimentali in fase di test. È proprio questo il caso dell'app Google, che nelle ultime ore si è arricchita di una nuova sezione.

Come vedete dagli screenshot presenti nella galleria a fine articolo, l'app Google ha la nuova sezione denominata Labs: si tratta di una sezione che include le funzionalità sperimentali che Google intende testare, al momento consistenti nella possibilità di modificare in modo avanzato e condividere gli screenshot e quella di effettuare lo zoom tra i risultati di ricerca all'interno dell'app stessa.

La funzionalità per la modifica avanzata degli screenshot coinvolge anche l'interazione rapida con Google Lens e l'avevamo già vista diversi mesi fa. La nuova sezione Labs permette di abilitare le funzionalità sperimentale e di inviare un feedback direttamente a Google tramite l'interfaccia che vedete nell'ultima immagine in galleria.

Difficile dire in che modo Google stia distribuendo la novità, probabilmente si tratta ancora di un A/B testing distribuito via server.

Noi l'abbiamo ricevuta sulla versione beta dell'app Google, questo è il link per aderirvi ufficialmente.