App

L'app FK Kernel Manager cambia nome e ora vi permette di gestire qualsiasi kernel

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app FK Kernel Manager cambia nome e ora vi permette di gestire qualsiasi kernel

Francisco Franco è un nome molto noto a coloro che sono appassionati di modding Android perché si riferisce allo sviluppatore che ha creato uno dei kernel più apprezzati e longevi per smartphone Android. Oltre al kernel, da diverso tempo lo sviluppatore cura una sua app per la gestione dei parametri di sistema relativi al kernel stesso.

L'app in questione si chiama, o meglio si chiamava, FK Kernel Manager e con il recente aggiornamento ha subito un cambio di nome e ha ricevuto la possibilità di supportare diversi tipi di kernel. L'app ora si chiama Franco Kernel Manager e sarà in grado di scaricare e gestire diverse tipologie di kernel: attualmente 20 sviluppatori diversi hanno fornito il proprio kernel a Franco per integrarne il supporto ufficiale sull'app. L'obiettivo è rendere l'app Franco Kernel Manager anche un hub per tutti gli altri kernel.

Francisco Franco ha comunicato che, nel caso ci sia un kernel non ancora supportato dalla sua app, si impegnerà a integrare il supporto di nuovi kernel nella sua app appena ne verrà a conoscenza.

La nuova versione dell'app Franco Kernel Manager si riferisce alla build 5.0 e sarebbe attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Qui sotto trovate il badge per scaricarla a pagamento.

Via: XDA