App

La preview di Microsoft Launcher ha un'interfaccia tutta nuova, simile a ciò che vedremo su Surface Duo (foto e download)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La preview di Microsoft Launcher ha un'interfaccia tutta nuova, simile a ciò che vedremo su Surface Duo (foto e download)

Microsoft si prepara a rinnovare completamente l'interfaccia utente proposta dal suo launcher di terze parti per dispositivi Android e inizia a testarla tramite una nuova versione in anteprima, già testabile a livello pubblico.

La nuova versione del Microsoft Launcher fa riferimento alla build 6.0 e integra un'interfaccia utente tutta nuova: troviamo la nuova modalità Landscape che vedete nell'esempio in galleria, ma anche nuove icone, widget ridisegnati, novità grafiche per l'app drawer e la dock. Inoltre, sono state rinnovate anche la modalità dark e light del launcher. La nuova versione dell'interfaccia dovrebbe essere molto più vicina a quanto verrà proposto dal software di Surface Duo.

Come abbiamo anticipato sopra, la nuova versione 6.0 del Microsoft Launcher è testabile a livello pubblico ma per farlo sarà necessario scaricare e installare una build indipendente dall'attuale versione beta. Trattandosi di una versione preview, diversi bug potrebbero essere inclusi.

Per provare tutte le novità non vi resta che accedere al Play Store tramite il badge sottostante e scaricare la preview del Microsoft Launcher.