La fotocamera del vostro smartphone non vi soddisfa? Questo con 256 MP potrebbe riuscirci (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La fotocamera del vostro smartphone non vi soddisfa? Questo con 256 MP potrebbe riuscirci (foto)

Nell'ultimo periodo tecnologico il mondo degli smartphone ha visto aprirsi una nuova frontiera corrispondente all'impiego di sensori fotografici sempre più risoluti, rappresentati alla perfezione dall'ultimo Samsung da 108 megapixel.

Sappiamo che la corsa ai megapixel non è giunta assolutamente al termine e che nell'immediato futuro vedremo smartphone con risoluzioni sempre più alte. Dalla Cina è appena trapelata una novità proprio in questo senso: da Weibo è spuntata un'immagine (la vedete nella galleria in basso) che ritrae l'interfaccia di scatto di un dispositivo con sensore da 256 megapixel.

Traducendo le parti scritte in cinese si evince che si tratta della modalità di scatto 256MP ultra-clear camera. Nessun dettaglio è stato comunicato a riguardo dell'immagine, dunque non sappiamo di quale smartphone si tratti e nemmeno se la tecnologia di scatto impiega un sensore da 256 megapixel oppure algoritmi di interpolazione. Torneremo ad aggiornavi se dovessero emergere ulteriori novità sulla vicenda.

Via: GizChina