MIUI 12 prende la rincorsa: Xiaomi ha già iniziato a stuzzicare i suoi fan con la prima immagine teaser

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
MIUI 12 prende la rincorsa: Xiaomi ha già iniziato a stuzzicare i suoi fan con la prima immagine teaser

La MIUI 11 – la più recente versione della personalizzazione di Android sviluppata da Xiaomi – si sta diffondendo sempre più a macchia d'olio sui dispositivi del produttore cinese, il quale tuttavia sembra già proiettato verso il futuro prossimo, che risponderà al nome di MIUI 12.

Xiaomi ha infatti confermato ufficialmente il nome della futura versione della sua personalizzazione – che si chiamerà appunto, come tutti ci aspettavamo, MIUI 12 – tramite un'immagine teaser pubblicata su Weibo, che ne riporta il logo su sfondo nero. Nessun altro dettaglio più succoso in merito, ma d'altronde di qui al rilascio passeranno ancora molti mesi.

Se verrà confermata la tradizione infatti, i lavori per la MIUI 12 entreranno davvero nel vivo ad estate 2020 inoltrata, per poi iniziare a far capolino in versione stabile sui primi smartphone a partire dai mesi di settembre e ottobre. È probabile che la nuova MIUI coglierà ispirazione da Android 11, la futura nuova versione del robottino verde, che nei prossimi mesi prenderà forma nella mente di Google e che debutterà presumibilmente il prossimo agosto.

E voi sotto quali aspetti vorreste che venisse migliorata l'attuale MIUI 11?

Via: GSM Arena
Fonte: Weibo