Alpine presenta l’unità Android Auto che non vi farà invidiare le Tesla (foto)

Vincenzo Ronca

Al CES di Las Vegas c’è spazio anche per Alpine, azienda attivando segmento automotive soprattutto per quanto riguarda gli impianti audio, che ha appena svelato la sua nuova lineup di terminali compatibili con Android Auto e Apple CarPlay.

L’immagine presente nella galleria a fine articolo mostra la novità appena svelata da Alpine, identificata dal codice modello iLX-F411. Si tratta di un dispositivo per auto, collegabile mediante il classico slot DIN, e che integra un ampio display di diagonale da 11″. La risoluzione rimane la WVGA presente sulla generazione precedente di Alpine. Il display è posizionabile a scelta dell’utente, l’interfaccia utente ammette tre schermate home e supporta i widget da almeno 22 app diverse.

LEGGI ANCHE: tutto sul CES di Las Vegas

Il dispositivo di Alpine integra anche una porta USB per supportare i più diffusi codec audio. Alpine ha annunciato la disponibilità del prodotto a partire da giugno nel mercato statunitense, ad un prezzo di 1.200$ (circa 1.080€). Non sappiamo se il nuovo modello verrà commercializzato anche in Italia.

Via: Android PoliceFonte: PR Newswire