Nel futuro di OxygenOS c'è una ricarica che si autosospende durante la notte

Non ci sono ancora indicazioni sulla data di rilascio, ma la notizia è ufficiale
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Nel futuro di OxygenOS c'è una ricarica che si autosospende durante la notte

Non solo batteria. Gran parte dell'attenzione ultimamente va anche al processo di ricarica, tra super caricatori, ricariche wireless e quant'altro. OnePlus, dopo l'innovazione portata con Dash su OP3 è pronta per un nuovo passo in avanti.

Si chiama Optimized Charging e promette di salvaguardare la vita della batteria evitando che questa rimanga in carica al 100% per troppo tempo, soprattutto quando dormiamo.

Il software è molto semplice: una volta attivo, la ricarica sarà sospesa al raggiungimento dell'80%, per poi riprendere a circa 100 minuti dal vostro orario di sveglia o del primo evento della giornata, così da ridurre al minimo il tempo di permanenza della batteria al 100%.

La funzionalità potrà essere attivata dalle impostazioni e sarà gestibile comodamente dalla tendina delle notifiche. Ovviamente, per imparare le vostre abitudini, lo smartphone raccoglierà i dati rilevanti (che saranno comunque sempre e solo conservati nello stesso smartphone). Non si hanno ancora notizie sui tempi di implementazione.

Fonte: OnePlus