Ricco aggiornamento per il launcher MIUI: scorciatoie per le app, nuova animazione di sblocco e la novità App Share (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per il launcher nativamente integrato nella MIUI, la sua personalizzazione di Android per dispositivi mobili. L’update ha introdotto diverse novità funzionali e grafiche.

La prima novità consiste nelle scorciatoie per le app, ovvero le opzioni rapide che vengono proposte nel menù dedicato contestuale che appare successivamente alla pressione prolungata sull’icona della specifica app. La seconda novità si chiama App Share e consiste nella possibilità di condividere l’app in questione con altri utenti, direttamente dalla schermata home del launcher. Per le app che lo supportano, è anche possibile creare un profilo Dual App. Infine, l’aggiornamento ha anche integrato una nuova animazione di sblocco, la osservate attraverso l’animazione presente in galleria.

LEGGI ANCHE: tutto sul CES di Las Vegas

L’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione automatica a tutti i dispositivi aggiornati alla MIUI, escluso Pocophone F1 che ha il suo launcher dedicato. Fateci sapere se avete già provato le novità appena descritte.

Via: Fone Arena