Tocca a Huawei P40 finire nelle maglie dei leak: avrà soltanto 3 fotocamere posteriori? (foto)

'Soltanto' con le dovute virgolette.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Tocca a Huawei P40 finire nelle maglie dei leak: avrà soltanto 3 fotocamere posteriori? (foto)

Nei giorni scorsi abbiamo fatto un gran parlare di P40 Pro, il prossimo smartphone di punta di Huawei, previsto per l'uscita a marzo. Non dobbiamo dimenticarci però del suo fratello minore P40 che però – proprio come avvenuto negli anni scorsi – rischia di rivestire un ruolo apertamente subalterno.

Se infatti Apple e Samsung negli ultimi tempi stanno proponendo famiglia di smartphone top di gamma i cui componenti sono il più possibile simili dal punto di vista hardware, diversificandosi quasi soltanto per le dimensioni generali, Huawei invece tradizionalmente marca una netta differenza fra il modello standard e quello Pro. E anche il biglietto da visita di P40 rischia di confermare la tradizione.

Se infatti P40 Pro vanterà una roboante penta-camera posteriore, il fratello P40 potrebbe doversi accontentare soltanto di 3 sensori fotografici, fra i quali non figurerebbe il teleobiettivo periscopico capace di raggiungere uno zoom ottimo 10x.

A svelarlo è uno scatto del presunto alloggiamento (guarda caso rettangolare!) per le fotocamere posteriori di P40, direttamente dalla catena produttiva del dispositivo.

Di qui a marzo c'è ancora tutto il tempo per smentire questa prima indiscrezione, ma conoscendo il modus operandi di Huawei, non ci stupirebbe se si rivelasse invece fondata.

Via: GSM Arena
Fonte: Weibo