Tenetevi liberi l'11 febbraio: Samsung presenterà i Galaxy S20 e il nuovo pieghevole! (aggiornato: evento ufficiale)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Tenetevi liberi l'11 febbraio: Samsung presenterà i Galaxy S20 e il nuovo pieghevole! (aggiornato: evento ufficiale)

Era ormai noto da tempo che Samsung avrebbe presentato la nuova serie di smartphone top di gamma Galaxy S20 (pare proprio che si chiamerà così) e il nuovo smartphone pieghevole a conchiglia nel corso di febbraio 2020, in un periodo antecedente all'inizio del Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà tra il 24 e il 27 dello stesso mese. Mancava però la data precisa del nuovo evento Unpacked, ma ora abbiamo anche quella.

Cerchiate di rosso sul vostro calendario la casella dell'11 febbraio 2020 (ore 20 italiane), perché l'evento che Samsung sta preparando si preannuncia memorabile. Per la verità, al momento la data non è ancora stata confermata ufficialmente dal gigante coreano, ma il video teaser trapelato su Twitter lascia poco spazio ai dubbi. Inoltre, anche la presenza contemporanea dei Galaxy S20 e del nuovo pieghevole è ancora da confermare, ma anche in questo caso tutti i rumor precedenti puntavano verso la stessa direzione.

Insomma, con ogni probabilità tra poco più di un mese potremo abbracciare gli smartphone top di gamma di nuova generazione di Samsung, destinati  a dettare legge lungo tutta la prima metà di questo 2020 appena iniziato. E voi quale modello in particolare aspettate con maggiore trepidazione?

Aggiornamento 05/01/2020

Come era lecito attendersi, è bastato attendere poche ore perché Samsung confermasse ufficialmente il suo prossimo evento Galaxy Unpacked dell'11 febbraio 2020, alle ore 20 italiane. Nessun riferimento esplicito a Galaxy S20 e al nuovo pieghevole a conchiglia, ma possiamo ritenerlo un segreto di Pulcinella, salvo sorprese dell'ultima ora.

Via: SamMobile
Fonte: Samsung