App

Google News: in fase di test i "mi piace" e il tema scuro migliorato (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Google News: in fase di test i "mi piace" e il tema scuro migliorato (foto)

Gli smanettoni di XDA hanno scavato nel codice di Google News per scoprire interessanti novità che potremmo vedere nel futuro: il tema scuro potenziato e i pulsanti "mi piace"/"non mi piace" posti all'interno del feed.

Partiamo dal tema scuro. Google News lo aveva già ricevuto, ma si trattava di uno specchietto per le allodole, dato che, sì, l'interfaccia principale è scura, ma tutti gli articoli con sfondo chiaro rimanevano tali. Ecco quindi che, con la versione in test, a tutti gli articoli aperti con la WebView verrà forzato uno sfondo scuro. Potete vederne un esempio nella prima immagine di galleria.

Nell'interfaccia di Google News verranno aggiunti dei pulsanti di "mi piace"/"non mi piace". Non si tratta di una funzione simile a quella di Facebook, nella quale tutti gli utenti che vedono un articolo hanno anche un valore di gradimento del pubblico, ma servono a "tarare" più facilmente il feed di News in base ai propri gusti.

Sebbene queste funzioni sembrino molto utili, non è detto che arrivino al grande pubblico: per ora sono solamente in fase di test. Noi speriamo riescano ad attecchire, perché arricchirebbero sicuramente l'esperienza del servizio di Google.