App

Usare i temi di Substratum con One UI 2.0 di Samsung? La risposta si chiama Synergy (foto e download)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Usare i temi di Substratum con One UI 2.0 di Samsung? La risposta si chiama Synergy (foto e download)

Una delle peculiarità del sistema operativo Android consiste sicuramente nell'ampia gamma di personalizzazioni che sono possibili. In tal senso Substratum costituisce una valida piattaforma di temi per smartphone, e ora può essere usata anche su dispositivi Samsung con la One UI 2.0.

A partire dal lancio della One UI, gli utenti Samsung hanno incontrato difficoltà nell'utilizzo dei temi Substratum perché il produttore sudcoreano aveva imposto una sorta di blocco software all'installazione di temi personalizzati. Inizialmente il problema è stato risolto mediante Synergy, un'app sviluppata da Projekt team che rende compatibile Substratum con la One UI di Samsung. Un nuovo aggiornamento di Synergy ha appena introdotto la stessa compatibilità anche per i dispositivi aggiornati alla One UI 2.0.

L'app Synergy vi permetterà di importare e installare i temi Substratum sui device Samsung aggiornati alla One UI 2.0, anche senza acquisire i permessi di root. In questo articolo abbiamo descritto come usare l'app.

Qui sotto trovate il badge di download di Synergy dal Play Store. Vi ricordiamo che l'app è disponibile sempre al prezzo di 2,19€.

Via: XDA