App

Se i video messaggi di Google Duo vi lasciano senza parole, ora potete reagire con una emoji! (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Se i video messaggi di Google Duo vi lasciano senza parole, ora potete reagire con una emoji! (foto)

È in arrivo una simpatica novità per Duo, l'app firmata Google che consente non soltanto di effettuare chiamate e video chiamate, ma anche di inviare video messaggi ai propri contatti. E l'ultimo accorgimento approntato da Big G riguarda proprio quest'ultima funzionalità.

Da ora infatti, per alcuni utenti è possibile rispondere ad un video messaggio ricevuto inviando semplicemente una emoji, in modo del tutto simile alle reazioni già in voga su Facebook, ad esempio. Attualmente, la selezione di emoji è ristretta alle 8 che vedete nell'immagine in galleria, che compaiono nel menu contestuale verticale, alla pressione dell'icona in basso a destra. Inoltre, è possibile reagire con una sola emoji e l'eventuale selezione di una seconda emoji non farà altro che sostituire la precedente.

Come spesso accade in questi casi, la novità al momento risulta disponibile soltanto per alcuni utenti e non è dato sapere se si tratti soltanto di un test inoltrato ad una ristretta (e casuale) cerchia, oppure se piano piano il rilascio sia destinato a raggiungere tutti, nell'arco dei prossimi giorni.

Qualcuno di voi ha notato questa novità?