Volete il tema scuro su Gmail ma non avete Android 10? Risolvete con questo modulo Xposed (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Volete il tema scuro su Gmail ma non avete Android 10? Risolvete con questo modulo Xposed (foto)

Android 10 ha apportato diverse novità grafiche e funzionali e tra quelle relative alla prima categoria troviamo l'integrazione del tema scuro a livello di sistema. Questo ha poi coinvolto anche le app e i servizi Google, tra cui Gmail.

Chi non ha uno smartphone aggiornato ad Android 10 però non può usufruire del tema scuro con Android stock, a meno che non ricorra a metodi alternativi come l'installazione di un modulo Xposed. I moduli Xposed sono installabili acquisendo prioritariamente i permessi di root sul dispositivo ed offrono un'ampia gamma di personalizzazioni extra rispetto a quelle offerte da Android stock. Il modulo denominato Gmail Dark Theme Enabler offre l'abilitazione del tema scuro su Gmail esattamente come avviene in Android 10.

Le immagini presenti nella galleria a fine articolo mostrano la disponibilità del tema scuro dopo l'installazione del modulo. Il funzionamento sarebbe garantito sui dispositivi aggiornati ad Android Pie o versioni inferiori.

Qui sotto trovate il link per scaricare il modulo Xposed che abbiamo appena descritto. Se non foste esperti nella gestione dei moduli Xposed vi consigliamo di leggere prima le guide che descrivono come compiere i primi passi.

Gmail Dark Theme Enabler | Download

Via: XDA