Samsung Galaxy S10 Lite: tutto confermato sul design grazie al manuale utente appena trapelato in rete (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung Galaxy S10 Lite: tutto confermato sul design grazie al manuale utente appena trapelato in rete (foto)

Se in questo finale di 2019 Samsung si è concentrata specialmente sullo sviluppo software della One UI 2.0 basata su Android 10 – e già approdata sui più recenti smartphone di punta dell'azienda – il 2020 si aprirà subito con il botto, probabilmente già in occasione del CES di Las Vegas, con la presentazione di Galaxy Note 10 Lite e Galaxy S10 Lite.

Sul conto di entrambi conosciamo già quasi tutti i dettagli, ma su quest'ultimo sono appena trapelate ulteriori informazioni, che confermano quanto già emerso nelle scorse settimane, aiutandoci ad avere a disposizione un quadro sempre più solido e concreto. Ci riferiamo al manuale utente ufficiale in formato digitale (e in lingua portoghese!) di Galaxy S10 Lite.

Come accennato, il manuale utente non ci svela dettagli di cui non fossimo già a conoscenza, ma ci garantisce una conferma autorevole di diversi aspetti relativo al nuovo smartphone, specialmente sul design.

La sagoma stilizzata che lo ritrae riporta infatti i principali tratti distintivi del dispositivo, ovvero il foro centrale in alto nel display per la fotocamera frontale e il modulo rettangolare posteriore per la tripla fotocamera principale.

Ci sono poi dettagli relativi alla disposizione di pulsanti, porta USB Tipo C, sensori ed antenne varie, oltre al lettore di impronte digitali, che sarà integrato nel display come su Galaxy S10 e Galaxy S10+. Ricordiamo infine che Galaxy S10 Lite dovrebbe essere equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 855 – quasi una prima volta in Europa per un top di gamma Samsung – e costare di listino attorno ai 680€. Ma ci basterà attendere ancora pochi giorni per averne la conferma definitiva.

Via: SamMobile