È molto più semplice gestire i vostri film e serie TV con la Watchlist di Google: a voi è arrivata? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
È molto più semplice gestire i vostri film e serie TV con la Watchlist di Google: a voi è arrivata? (foto)

Google ha introdotto l'ennesima novità funzionale per la sua omonima app per dispositivi Android e iOS, in particolare per la sezione denominata Google Discover. Si tratta della novità dedicata alla gestione dei film e serie TV di interesse.

Dunque la nuova funzionalità di Google consiste in una vera e propria Watchlist, una raccolta dei film e delle serie TV segnalate dall'utente come di interesse. Come vedete dagli esempi presenti nella galleria a fine articolo, i contenuti possono essere aggiunti alla Watchlist attraverso i risultati di ricerca nella sezione Google Discover, in particolare tramite la barra inferiore ai risultati principali di ricerca. Una volta aggiunto alla Watchlist il contenuto sarà disponibile nella sezione Raccolte dell'app Google.

La novità Watchlist è dunque analoga alle liste che gli utenti possono creare con i luoghi presenti su Google Maps e specificatamente dedicata ai contenuti come film e serie TV.

Al momento non è chiaro in che modo Google stia distribuendo la novità.

Secondo le segnalazioni trapelate online, il rollout non sarebbe riservato esclusivamente a dispositivi Pixel o a smartphone aggiornati ad Android 10. Fateci sapere se l'avete ricevuta anche voi e le vostre eventuali impressioni.

Fonte: 9to5Google