
Google vuole dare una svecchiata ad un paio di menu specifici di Drive (foto)
In vista dell'arrivo di Android 10, per tutta la prima metà del 2019 Google si è data molto da fare per rinnovare l'interfaccia utente di tutti i suoi servizi e app, in modo da offrire agli utenti un'esperienza di utilizzo il più coerente possibile. Trattandosi di Big G, qualche sbavatura è possibile trovarla, ma tutto sommato l'obiettivo può dirsi raggiunto. E presto Google andrà a sistemare anche alcune virgole fuori posto, ad esempio quelle che riguardano, direttamente e indirettamente, Drive.
Un primo aspetto che Google andrà a ritoccare prossimamente riguarda gli allegati di Gmail, per i quali è possibile attingere dal cloud di Drive, tramite un apposito menu contestuale. Menu che è evidentemente rimasto a logiche grafiche antiquate e che dunque presto potrebbero cambiare, passando a linee più pulite e al passo con i tempi – potete vedere le immagini in galleria.
Inoltre, anche una funzionalità dell'app Drive potrebbe presto subire piccole modifiche estetiche (e non solo). Si tratta della funzione di scansione di documenti, i cui pulsanti di interazione verranno non soltanto spostati più in alto, ma anche arricchiti di funzionalità più avanzate.
Al momento, tutte queste novità sono nascoste e non utilizzabili dagli utenti, ma presto la musica potrebbe cambiare.

