Ecco il video che non incoraggia chi vuole acquistare Huawei Mate X

Vincenzo Ronca

Il 2019 è stato anche l’anno in cui abbiamo visto la completa concretizzazione degli smartphone pieghevoli, i quali sono arrivati, in qualche maniera, anche sul mercato. Tra questi troviamo il Galaxy Fold di Samsung e il Mate X di Huawei, entrambi rinviati temporalmente rispetto ai piani iniziali dei loro produttori.

Sappiamo bene che Galaxy Fold è stato rinviato e poi rivisto a causa dei problemi strutturali che ne pregiudicavano l’integrità del display. Nelle ultime ore dalla Cina è trapelato un video che ritrae Huawei Mate X e che ci fa tornare in mente i problemi visti su Galaxy Fold: nel video, che potete vedere attraverso questo link, si nota il display di Mate X irreversibilmente danneggiato e non funzionante. Il danno è localizzato vicino alla zona di piegatura del display.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Fold, la recensione

C’è assolutamente da dire che il danno potrebbe essere stato causato anche dalla disattenzione del proprietario o in seguito ad una caduta. Chiaramente vedere il display di un pieghevole danneggiato potrebbe farci saltare subito a conclusioni affrettate e non oggettive.

Di certo c’è che anche Huawei ha avuto alcuni dubbi sulla conformazione strutturale del suo pieghevole, tanto da rivederlo leggermente e sviluppando una versione aggiornata. Ne sapremo sicuramente di più appena potremo metterci le mani, ovvero ad inizio 2020.

Via: GizmochinaFonte: Weibo
Huawei Mate X

Huawei Mate X

  • CPU
    octa 2.6 GHz
  • Display
    8" 2200 x 2480 px
  • RAM
    8 GB
  • Fotocamera
    40 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4500 mAh