App

Relax per le vacanze? Potrebbe migliorare modellando un vaso d'argilla (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Relax per le vacanze? Potrebbe migliorare modellando un vaso d'argilla (foto)

Il mondo delle app Android è davvero molto vasto e copre molte tematiche. Tra queste troviamo anche quelle relative alla creatività, come ad esempio Pottery.ly 3D. Si tratta di un'app che abbiamo provato e che si pone il semplice obiettivo di offrire una valvola di sfogo alla creatività degli utenti, facendo dell'accessibilità une delle sue principali caratteristiche. Il tema principale dell'app è la modellazione dei vasi in argilla.

Creatività alla portata di tutti

Pottery.ly 3D è un'app molto semplice e dall'interfaccia relativamente ben strutturata. Tutte le sezioni sono ben posizionate, peccato per l'interfaccia grafica che sembra un po' arretrata rispetto agli standard odierni. L'app non chiederà particolari permessi per funzionare: al primo avvio verrà proposto un semplice tutorial agli utenti per mostrare le funzionalità basilari.

Per un'app di modellazione creativa nelle tre dimensioni l'efficienza grafica ed il grado di realismo è ovviamente fondamentale, e Pottery.ly 3D soddisfa sotto questo aspetto: gli effetti grafici sono ben sviluppati e rendono concretamente l'idea di trovarsi a modellare un vaso d'argilla.

Un altro aspetto importante consiste nella personalizzazione: è possibile scegliere la forma basilare del vaso, modellarla successivamente e poi applicare diversi tipi di decorazioni e colorazioni al prodotto finale.

Una volta conclusa la creazione e personalizzazione del vaso sarà possibile condividere il risultato finale attraverso le varie piattaforme social, oltre che salvarla in locale.

Download gratuito

Pottery.ly 3D è disponibile sul Play Store al download gratuito. Nella nostra prova abbiamo capito che si tratta di un'app gradevole, perfetta per chi ama rilassarsi con applicazioni creative. Sono presenti annunci pubblicitari ma non ne pregiudicano l'usabilità. Qui sotto trovate il relativo badge per scaricarla e provarla subito.