Oppo Enco Free ufficiali: cuffiette wireless con cancellazione del rumore con IA e 25 ore di autonomia (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Oppo Enco Free ufficiali: cuffiette wireless con cancellazione del rumore con IA e 25 ore di autonomia (foto)

Oggi non è stato solamente il giorno di Reno 3: OPPO, in barba alle festività, ha svelato anche un nuovo modello di cuffie true wireless chiamate Oppo Enco Free.

Sul lato hardware queste cuffie hanno dei driver dinamici da 13,4 mm ed un campo di risposta in frequenza che varia dai 16 Hz ai 20k Hz. Sono dotate di un FPC positioning system accoppiato con un circuito dual magnetic e un diagramma composito.

Il design è molto simile alle Airpods, ma nella confezione sono presenti anche dei tappi in silicone di tre diverse dimensioni, in modo tale da accontentare tutti. Il peso è di appena 4,6 g e non manca la certificazione IPX4, segno che è possibile anche farci allenamento (in palestra).

Sul lato delle funzionalità troviamo una cancellazione del rumore in chiamata con IA e la trasmissione Bluetooth binaurale simultanea che permette di sincronizzare l'audio tra le due cuffiette con una latenza di 120 ms.

Ovviamente il Bluetooth è in versione 5.0, mentre la connessione è garantita in un raggio di 10 metri. Il case (incluso) ha una porta USB-C e permette, in totale, 15 ore di chiamate o 25 ore di riproduzione audio al 50% del volume. Il case e le cuffiette hanno, rispettivamente batterie da 410 mAh e 31 mAh. Solamente le batterie delle cuffie permettono 3 ore in chiamata o 5 in riproduzione audio.

Le cuffie si connettono con lo smartphone (dopo il primo accoppiamento) direttamente all'apertura della custodia. Le cuffiette, infine, supportano anche le gesture touch per il controllo multimediale.

Oppo Enco Free saranno disponibili in tre colorazioni a partire dal prossimo 31 dicembre (in Cina) al prezzo di 699 yuan (89,99€).

Via: GSMArena