Sarà così il successore di Sony Xperia 5? Potrebbe ricordarci uno dei suoi rivali (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Sarà così il successore di Sony Xperia 5? Potrebbe ricordarci uno dei suoi rivali (foto)

I primi mesi del prossimo anno saranno caratterizzati dalle tradizionali novità riservate dal Mobile World Congress di Barcellona. Sony è uno di quei produttori che ha sempre sfruttato questo palcoscenico per presentare i suoi prodotti di punta e l'edizione del 2020 dovrebbe seguire questo trend.

Il produttore nipponico ha ricevuto l'approvazione di un brevetto presso il WIPO Global Design Database riguardante uno nuovo smartphone. Le immagini presenti in galleria sono state realizzate da LetsGoDigital basandosi sulle informazioni contenute nel documento e mostrano un dispositivo con un foro centrale nel display per ospitare la fotocamera anteriore e bordi molto sottili. Questo look non può non ricordarci Galaxy Note 10 e potrebbe essere quello che caratterizzerà il prossimo top di gamma Sony.

Il brevetto è anche accompagnato da un paio di descrizioni delle ipotetiche novità che potrebbero essere introdotte per l'interfaccia utente da parte di Sony. Le novità potrebbero arrivare per le azioni rapide correlate alle specifiche app, ma ancora non è ben chiaro cosa coinvolgeranno.

Come anticipato sopra, ci aspettiamo che Sony presenti dei nuovi dispositivi, probabilmente anche top di gamma, al prossimo MWC di Barcellona. È tutto da confermare invece che Sony presenti dei nuovi dispositivi coerenti con il brevetto appena descritto, potrebbe usarlo in un futuro meno immediato oppure decidere di non sfruttarlo.

Fonte: WIPO