App

Ora potete impedire l'autoplay dei video nel Play Store: avete ricevuto la nuova opzione? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ora potete impedire l'autoplay dei video nel Play Store: avete ricevuto la nuova opzione? (foto)

Google ha appena avviato la distribuzione di una nuova funzionalità dedicata ai suoi utenti Android, focalizzata particolarmente sulla riproduzione automatica dei video sul Play Store.

In particolare stiamo parlando dei video associati alle presentazioni delle app e giochi presenti sul Play Store: potete averne un esempio nella sezione principale dedicata ai giochi oppure in quella denominata "Per Te". Di norma i video venivano riprodotti automaticamente senza possibilità di gestione da parte dell'utente: come vedete dagli esempi presenti nella galleria in basso, tra le impostazioni del Play Store è stata integrata la nuova opzione per gestire questo aspetto.

L'opzione permette di impostare la riproduzione automatica dei video in ogni condizione (opzione di default), riprodurre automaticamente i contenuti solo in Wi-Fi oppure non riprodurli mai automaticamente.

Presumiamo che la novità sia in fase di distribuzione via server da parte di Google. Noi l'abbiamo ricevuta sulla versione 17.9.17 del Play Store, fateci sapere se è arrivata anche a voi.