Con i nuovi controlli sperimentali di MIUI 11 per il display, non c’è niente che non possiate cambiare (foto)

Enrico Paccusse Contrasto, saturazione, temperatura, gamma: tutto sotto il vostro controllo

Conosciamo MIUI 11 già da un po’ di tempo. Da quando a fine settembre Xiaomi l’aveva rivelata al pubblico elencando tutte le novità in arrivo.  Ma a quanto pare lo sviluppo pare non essere ancora terminato.

In una delle ultime nightly build, XDA ha infatti scovato una pagina d’impostazioni nascosta che consente all’utente di modificare a proprio piacere i vari settaggi del display.

La particolarità sta nel fatto che questi controlli non si limitano semplicemente a far scegliere all’utente tra quattro profili gamut prestabiliti, ma anche a modificare le singole caratteristiche dei colori.

LEGGI ANCHE: Cuffie true wireless non in-ear anche per OPPO e Realme

Come mostrato dagli screenshot qui sotto, si possono modificare le singole gradazioni di colore (blu, rosso e verde), la saturazione, il valore HSV, hue ed anche contrasto e gamma. Con tutte le modifiche che sono mostrate in tempo reale su una immagine d’esempio.

Non abbiamo mai visto una tale possibilità di personalizzazione in una skin proprietaria (su versioni modificate, al massimo), quindi sarebbe di certo cosa gradita, ma al momento non possiamo garantire con certezza che sarà realmente integrata nella versione stabile della MIUI. A voi piacerebbe?

Via: XDA