Per la MIUI 11 sta arrivando l'equalizzatore audio di sistema: come funzionerà nel dettaglio (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Per la MIUI 11 sta arrivando l'equalizzatore audio di sistema: come funzionerà nel dettaglio (foto)

Xiaomi ha da diverso tempo avviato la distribuzione della MIUI 11 sui suoi vari dispositivi presenti nel mercato ma, come da tradizione, continuerà a testare ed introdurre piccole novità software in essa. Tra queste troviamo l'equalizzatore audio.

Il codice software per l'equalizzatore nella MIUI 11 è stato scovato da Igor Eisberg, e lo stesso equalizzatore è stato poi attivato manualmente da un Senior Member di XDA, il quale ha fornito gli screenshot che vedete nella galleria a fine articolo. Le immagini mostrano il livello di dettaglio con il quale è stato strutturato l'equalizzatore audio di Xiaomi nella MIUI 11: questo prenderebbe posto nelle impostazioni di sistema, nella sezione Audio, e permette di impostare la fascia d'età dell'utente.

Questa opzione ha particolare senso perché il timpano, e di conseguenza la sensibilità dell'udito, si irrigidisce proporzionalmente all'età. Dopo aver impostato la fascia d'età si avrà accesso a diverse personalizzazioni audio, tra le quali troviamo anche la possibilità di scegliere tra diversi profili audio pre-strutturati o crearne di nuovi.

Come anticipato la novità non è attualmente disponibile a livello pubblico. Presumiamo che Xiaomi la rilascerà prima per coloro che hanno aderito al programma beta della MIUI 11 e successivamente al canale stabile.

Via: XDA