App

Google Duo si aggiorna e si prepara a Moment Capture: ecco di cosa si tratta (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Duo si aggiorna e si prepara a Moment Capture: ecco di cosa si tratta (foto)

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Google Duo, la sua app Android dedicata alla gestione delle chiamate e videochiamate VoIP, che ha introdotto poche novità funzionali ma nasconde suggerimenti su ciò che vedremo in futuro.

XDA ha svolto una sorta di teardown del recente apk rilasciato per Google Duo, relativo alla versione 69, ed ha scovato importanti riferimenti su Moment Capture. XDA è riuscita anche ad attivare la funzionalità: come vedete dagli esempi presenti nella galleria a fine articolo, attivando la funzionalità si avrà a disposizione un pulsante di scatto nell'interfaccia utente di chiamata, mediante il quale è possibile scattare un'istantanea di ciò che vedono entrambi gli interlocutori.

La novità dunque offrirebbe di acquisire uno screenshot di entrambe le inquadrature affiancate. Nel momento in cui viene disattivata l'opzione si riceverà un messaggio di avvertimento del fatto che si potrà ancora apparire negli screenshot acquisiti dall'altro interlocutore.

La funzionalità Moment Capture non è stata ancora integrata da Google in Duo. Torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno ulteriori novità in questo senso.