App

ActionDash 6.0: ora potete mettere in pausa le app ed arriva un nuovo widget (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
ActionDash 6.0: ora potete mettere in pausa le app ed arriva un nuovo widget (foto)

ActionDash è un'app molto simile a Digital Wellbeing di Google sviluppata da Chris Lacy, il creatore del più noto Action Launcher. L'app chiaramente si integra perfettamente con questo launcher ed ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento.

L'aggiornamento corrisponde alla versione 6.0 di ActionDash ed introduce un paio di interessanti novità: come potete constatare dall'animazione presente nella galleria a fine articolo, è arrivato un nuovo widget che, se usato su Action Launcher, offre una panoramica sulle statistiche di utilizzo delle varie app tramite un semplice swipe.

Inoltre, il nuovo aggiornamento ha introdotto la possibilità di mettere in pausa le app tramite una semplice pressione prolungata sull'icona. Una volta messa in pausa, l'app non sarà più accessibile e l'utente potrà soltanto consultare le statistiche di utilizzo giornaliere per quell'app.

L'aggiornamento di ActionDash è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Qui sotto trovate il relativo badge di download, ed anche quello per Action Launcher nel caso voleste provarlo.

ActionDash

Action Launcher