EMUI 10 più veloce della luce: è già installata su oltre 10 milioni di dispositivi nel mondo

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
EMUI 10 più veloce della luce: è già installata su oltre 10 milioni di dispositivi nel mondo

Il 2019 non sarà ricordato come un anno da incorniciare per Huawei, a causa dell'arcinota disputa con il governo degli Stati Uniti. Tuttavia, il colosso cinese è riuscito a fare di necessità virtù, tornando a macinare numeri da capogiro in patria e avviandosi a chiudere l'anno con il record di smartphone spediti. Ma c'è anche un altro grande successo in questo anno che sta per giungere alla conclusione, ovvero la EMUI 10.

La nuova interfaccia personalizzata di Huawei – basata su Android 10 – ha infatti iniziato ad approdare in versione stabile sui primi smartphone ormai da diverse settimane, ma il rilascio si sta allargando ad un numero sempre maggiori di modelli. Se infatti il mese scorso il traguardo festeggiato da Huawei era quello del milione di smartphone aggiornati alla EMUI 10, in appena 4 settimane il dato è schizzato alle stelle.

Al momento infatti, sono già oltre 10 milioni i dispositivi targati Huawei e Honor a poter vantare la più recente personalizzazione di Android, con l'opportunità di godere delle novità confezionate da Google e dal produttore cinese stesso.

Huawei si sta dunque affermando come uno dei produttori più virtuosi in ambito di supporto software e l'augurio è che nel 2020 possa diventare ancora più tempestiva ed efficiente.