Samsung prepara il lancio di Galaxy Xcover Pro: in pratica un Galaxy A51 rugged

Roberto Artigiani

Non è passato molto da quando Samsung ha presentato il suo ultimo smartphone rugged, eppure a quanto pare uno dei primi dispositivi che lancerà nel 2020 sarà proprio un altro telefono di questo tipo. Già da qualche tempo si vociferava in Rete di un nuovo rugged della casa coreana identificato dal codice SM-G715F, ma finora mancavano molte informazioni.

Ora grazie alle specifiche hardware trapelate in parte grazie a un benchmark effettuato su Geekbench, sappiamo che lo smartphone avrà un processore Exynos 9611 e 4 GB di RAM, esattamente con Galaxy A51. Il resto lo accomuna con gli altri simili della categoria con uno schermo da 6,3″ dotato di spesse cornici, ma anche della possibilità di sostituire la batteria (la cui capienza rimane però ignota).

LEGGI ANCHE: Cosa regalare a Natale

Grazie alla certificazione del FCC e del consorzio Bluetooth SIG infine abbiamo la conferma che il nome commerciale del dispositivo sarà Galaxy Xcover Pro. Il telefono dovrebbe arrivare nelle prossime settimane in Europa, a conferma di questa ipotesi, c’è la pagina di supporto ufficiale per la Polania. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sul tema.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Galaxy Club