Grazie a quest'app potete sfruttare a fondo il vostro le potenzialità di Fossil Hybrid HR (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Grazie a quest'app potete sfruttare a fondo il vostro le potenzialità di Fossil Hybrid HR (foto)

Fossil Hybrid HR è uno smarwatch che si è fatto notare per un approccio del tutto peculiare nel mondo degli orologi smart: invece che adottare Android Wear infatti usa lancette e quadrante tradizionali con uno schermo monocromatico a basso consumo con always-on. Questa soluzioni gli permette di sfruttare al meglio le caratteristiche dei due reami (analogico e digitale) ottimizzando la durata della batteria.

L'app ufficiale realizzata da Fossil tuttavia lascia qualcosa a desiderare. Nonostante un recente aggiornamento che ha allargato il numero di applicazioni da cui l'orologio può mostrare le notifiche, queste rimangono piuttosto limitate. Per questo motivo un utente di Reddit ha iniziato a modificare il software per espanderne le possibilità. Il risultato è una mod che mostra l'icona del servizio all'interno della notifica e fa rispettare all'orologio l'impostazione "non disturbare" del telefono.

Se quindi avete un Fossil Hybrid HR potreste essere interessati a provarla, vi avvertiamo però che prima di procedere all'installazione è necessario rimuovere l'app ufficiale per evitare conflitti nella firma dell'applicazione.

Chi fosse competente può verificare la bontà del lavoro eseguito in prima persona visto che il codice sorgente della mod è disponibile in chiaro su GitLab.