App

Google porta il tema scuro anche su Podcast (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google porta il tema scuro anche su Podcast (foto)

Quasi tutte le app più popolari di Google hanno ricevuto il tema scuro attorno alla data di rilascio di Android 10, eppure a distanza di mesi ce ne sono ancora alcune - che possiamo definire minori - che ancora sono prive di questa apprezzata funzionalità. Oggi, a quanto pare, possiamo eliminarne una da questa immaginaria lista, dal momento che anche Podcast sta ricevendo la possibilità di "spegnere le luci".

Come è logico attendersi, non c'è molto da dire visto che non ci sono altre novità se non il fatto che tutte le schermate dell'app ora si tingono di grigio scuro, il tipico colore del Dark Theme googliano. La cosa seccante però è che il tema scuro viene abilitato attraverso un aggiornamento lato server, per cui non c'è nulla che possiate fare se ancora non l'avete ricevuto (come il sottoscritto).

Se non volete pazientare che arrivi il vostro turno, come sempre in questi casi, potete provare a forzare la cosa arrestando l'app e cancellando cache e dati, ma il risultato è tutt'altro che garantito.

Se invece ancora non l'avete provata, vi lasciamo il badge per installare Google Podcast dal Play Store, per quanto sia un'applicazione ancora minimalista in termini di funzioni, fa il suo dovere senza lode e senza infamia.