Huawei P40 e P40 Pro: ecco come cambieranno i design rispetto alla famiglia P30 (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Huawei P40 e P40 Pro: ecco come cambieranno i design rispetto alla famiglia P30 (foto)

Sono "finalmente" iniziati i rumor riguardanti i prossimi Huawei P40 e si parte già con il botto: 91mobiles, in collaborazione con il leaker OnLeaks hanno infatti fornito le prime immagini che mostrano i render di Huawei P40 e P40 Pro.

Quello che si nota subito è il cambio di design del modulo fotocamera che prende la forma "a rettangolone" che tanto sta andando di moda in questo periodo. P40 avrà a bordo 4 sensori (mentre non è ancora conosciuto il numero esatto di sensori di P40 Pro).

Sulla parte frontale P40 avrà uno schermo piatto con una dimensione compresa tra i 6,1" e i 6,2". P40 Pro, invece, avrà uno schermo curvo sui 4 lati (come si vede nella prima foto di galleria) con uno schermo più grande, attorno ai 6,5" o i 6,7".

Passando poi alle specifiche, entrambi avranno USB-C, speaker sulla parte inferiore e pulsanti di accensione e del volume sul lato destro.

Mancherà il jack audio, ma sarà presente un foro da 2 mm nella parte superiore.

Purtroppo non sappiamo se sarà presente un notch o un foro nel display, ma sicuramente non ci saranno moduli pop-up. Non mancherà però il lettore d'impronte sotto al display grazie allo schermo OLED.

Huawei P40

Huawei P40 Pro

Fonte: 91mobiles