L'app di Vimeo si aggiorna con la possibilità di registrare video e lanciare live streaming

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
L'app di Vimeo si aggiorna con la possibilità di registrare video e lanciare live streaming

Anche se YouTube è di gran lunga il re delle app per i video online, Vimeo rimane la scelta prediletta da diverse persone. Se siete tra coloro che ne apprezzano lo stile minimalista vi farà piacere sapere che è stato rilasciato un aggiornamento che amplia le funzioni disponibili per Vimeo su Android. L'ultima versione infatti implementa la possibilità di registrare video o di lanciare live streaming direttamente dall'app.

Recandovi nella sezione "Upload" in basso a destra troverete i nuovi tab "Record" e "Live" accanto alle anteprime dei media selezionati per il caricamento dalla galleria. A dirla tutta per poter effettuare live streaming è necessario essere iscritti alla versione Premium a pagamento, mentre l'interfaccia software per la registrazione di video appare piuttosto limitata.

Per essere più precisi, le opzioni di registrazione disponibili sono soltanto quelle relative allo switch tra la fotocamera anteriore/posteriore, accensione/spegnimento flash, muto e la griglia su schermo.

Ci sono anche sette diversi filtri per abbellire il filmato, ma la resa non appare delle migliori: stando ai resoconti online, anche una stanza ben illuminata appare sempre troppo scura. Per questo motivo, forse, conviene ancora utilizzare il vecchio caricamento a mano dopo aver registrato il video con un'altra app.