Spulciare il codice AOSP non è mai stato così semplice: arriva il nuovo tool di ricerca (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Spulciare il codice AOSP non è mai stato così semplice: arriva il nuovo tool di ricerca (foto)

Da quando esiste Android esiste anche l'Android Open Source Project (abbiamo già spiegato cos'è) e nelle ultime ore è diventato semplicissimo spulciare e consultare il suo codice grazie al nuovo strumento di ricerca presentato da Google.

Tutte le righe di codice del AOSP includono tutte le funzionalità di Android importabili dagli sviluppatori di terze parti, ma anche quelle in fase di sviluppo e che potremmo vedere nei prossimi aggiornamenti del robottino verde. Il codice è disponibile online a livello pubblico e gratuitamente ed ora include anche uno strumento semplificato di ricerca: si chiama Android Code Search ed offre la possibilità di ricercare parole chiave nell'intero codice AOSP ed in AndroidX, ovvero il codice contenente le librerie relative allo sviluppo Android.

La procedura di ricerca è molto semplice ed ottimizzata: offre diverse opzioni all'interno del codice corrispondente al criterio di ricerca, compresi i riferimenti incrociati e la visualizzazione di line e commit relativi al codice cercato.

Potete provare da subito anche voi il nuovo strumento di ricerca di Google a questo indirizzo. Per saperne di più sul tool invece vi suggeriamo di consultare la documentazione completa disponibile a questo indirizzo.

Via: XDA