Samsung Internet Browser ora supporta le estensioni, ma solo su smartphone Galaxy (foto)

Vincenzo Ronca La novità sarebbe in fase di distribuzione per i dispositivi aggiornati ad Android 10.

Samsung sta perfezionando sempre più nel tempo il suo browser per dispositivi Android, denominato Samsung Internet Browser, con nuove funzioni e rinnovamenti grafici. L’ultima novità ricevuta riguarda le estensioni web.

Il supporto alle estensioni è molto comune da parte dei browser per piattaforma desktop, ma è molto meno diffuso per i browser su piattaforme mobili. Una delle principali applicazioni delle estensioni più diffuse è il blocco degli annunci pubblicitari sui siti web e questo sarebbe in fase di distribuzione per Samsung Internet Browser. Il produttore sudcoreano infatti ha reso disponibili tre estensioni per il suo browser attraverso il Galaxy Store, dunque accessibili soltanto a dispositivi Samsung.

LEGGI ANCHE: cosa regalare a Natale 2019

Al momento la funzionalità sarebbe riservata agli smartphone aggiornati ad Android 10 ma ci aspettiamo che Samsung ne estenda il suo raggio d’azione. Al momento non è stata aggiornata la documentazione utile agli sviluppatori per creare estensioni per Samsung Internet Browser, questo rende sicuramente più lenta la diffusione della novità.

Via: Android PoliceFonte: Samsung Internet Blog