Samsung Internet Browser ora supporta le estensioni, ma solo su smartphone Galaxy (foto)

La novità sarebbe in fase di distribuzione per i dispositivi aggiornati ad Android 10.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung Internet Browser ora supporta le estensioni, ma solo su smartphone Galaxy (foto)

Samsung sta perfezionando sempre più nel tempo il suo browser per dispositivi Android, denominato Samsung Internet Browser, con nuove funzioni e rinnovamenti grafici. L'ultima novità ricevuta riguarda le estensioni web.

Il supporto alle estensioni è molto comune da parte dei browser per piattaforma desktop, ma è molto meno diffuso per i browser su piattaforme mobili. Una delle principali applicazioni delle estensioni più diffuse è il blocco degli annunci pubblicitari sui siti web e questo sarebbe in fase di distribuzione per Samsung Internet Browser. Il produttore sudcoreano infatti ha reso disponibili tre estensioni per il suo browser attraverso il Galaxy Store, dunque accessibili soltanto a dispositivi Samsung.

Al momento la funzionalità sarebbe riservata agli smartphone aggiornati ad Android 10 ma ci aspettiamo che Samsung ne estenda il suo raggio d'azione. Al momento non è stata aggiornata la documentazione utile agli sviluppatori per creare estensioni per Samsung Internet Browser, questo rende sicuramente più lenta la diffusione della novità.