Finalmente ora l'app di Calendar vi permette di spostare un evento su un altro calendario! (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Finalmente ora l'app di Calendar vi permette di spostare un evento su un altro calendario! (foto)

Se usate regolarmente l'app di Google Calendar e soprattutto se avete più di un calendario (magari condiviso con altri) conoscerete sicuramente quanto sia seccante cambiare il calendario d'appartenenza di un evento. Finora per effettuare questa semplice modifica era necessario utilizzare la versione web da desktop oppure duplicare l'appuntamento e poi cancellare quello originario (sempre se ne avevate i permessi).

Con un aggiornamento lato server sembra che BigG abbia finalmente posto rimedio a questo contorto giro. Ora, come potete vedere dalle schermate a fine articolo, è possibile entrare in un evento esistente e spostarlo su un altro calendario. Adesso che bastano pochi tap - magari per rimediare a un errore durante la creazione dell'appuntamento - viene da chiedersi come mai ci sia voluto tanto.

Personalmente già abbiamo ricevuto la novità, se invece non dovesse essere ancora attiva per voi potete provare a arrestare l'app, cancellare la cache e riavviarla. Trattandosi di uno switch lato server, anche avendo l'ultima versione, purtroppo non c'è molto che si possa fare per forzare l'aggiornamento.