App

Ora tutti possono fare e ricevere chiamate con PC Windows avendo uno smartphone Android (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ora tutti possono fare e ricevere chiamate con PC Windows avendo uno smartphone Android (foto)

Da diverso tempo Microsoft ha avviato e sviluppato un'interessante progetto che negli ultimi mesi si è concretizzato con un'app per dispositivi Android utile a veicolare su PC Windows alcune delle più importanti attività effettuate su smartphone Android.

L'app Your Phone, in italiano Complemento de Il tuo telefono, ha ricevuto una delle funzionalità più attese dai suoi utenti: la possibilità di fare e ricevere chiamate direttamente da PC Windows 10. La novità arriva dopo una serie di funzionalità gradualmente implementate per l'app, tra queste troviamo la possibilità di ricevere SMS e sincronizzare gli album fotografici. La funzionalità per le chiamate effettua essenzialmente il mirroring dallo smartphone Android al PC Windows, e si basa sulla SIM e sulla rubrica presenti nel dispositivo Android.

Come vedete dall'annuncio effettuato dal programma Windows Insider, la funzionalità che abbiamo descritto è stata prima testata da Microsoft attraverso i suoi utenti aderenti al programma Insider ed ora è in fase di rilascio pubblico.

Presumibilmente la riceverete attraverso un aggiornamento dell'app correlata, per la quale trovate il badge di download qui sotto.