Nuove allettanti promesse per la fotocamera di Galaxy S11: ecco alcune modalità di scatto e video

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nuove allettanti promesse per la fotocamera di Galaxy S11: ecco alcune modalità di scatto e video

Sale sempre di più l'attesa attorno a Galaxy S11, la nuova gamma di smartphone che Samsung presenterà entro i primi mesi del 2020, i quali dovrebbero fare del comparto fotografico una delle loro armi più affilate.

I nuovi dettagli sul comparto fotografico e video dei nuovi Galaxy S11 arriva dai tweet di Max Weinbach (li trovate a fine articolo): il collega di XDA riporta che nel codice del software dedicato ai prossimi Galaxy S11 è stata scovata una modalità Video Pro, la quale offrirebbe all'utente la gestione diretta ed autonoma di esposizione, velocità dell'otturatore, toni cromatici e sensibilità ISO.

Inoltre, sempre nel codice sono state individuate stringhe relative a quattro nuovi filtri Live Focus: saranno chiamati Side Light, Artify, Vintage e Mono. Questi dettagli confermano ancora una volta la particolare attenzione che Samsung vuole dedicare al comparto fotografico dei suoi prossimi top di gamma, che riceveranno anche la nuova tecnologia hardware per i sensori fotografici rispetto ai modelli precedenti.

Vi ricordiamo che il gigante sudcoreano potrebbe svelare la serie Galaxy S11 entro febbraio, probabilmente il 18, insieme ad un nuovo dispositivo pieghevole più economico di Galaxy Fold.