Potremmo conoscere già tutto su Huawei P40 Lite, per un'ottima ragione (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Potremmo conoscere già tutto su Huawei P40 Lite, per un'ottima ragione (foto)

Sebbene la macchina dei rumor e dei leak non si sia ancora ufficialmente messa in moto, presumibilmente la prossima linea di smartphone top di gamma griffata Huawei risponderà al nome di P40. Come da tradizione, insieme a (almeno) 2 modelli di punta ci sarà spazio anche per un fratellino di fascia media, ovvero P40 Lite. E sul suo conto potremmo saperne più di quanto potreste immaginare.

Tradizionalmente infatti, la serie P di Huawei fa capolino sul mercato a cavallo fra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera, con la variante Lite che talvolta precede i fratelli maggiori di qualche settimana. Questa volta però, P40 Lite potrebbe anticipare ulteriormente i tempi, se non altro perché sembra già bello che pronto. Il motivo? Parrebbe non essere altro che una versione rimarchiata del già noto Nova 6 SE.

Lo smartphone in questione – presentato una settimana fa insieme al top di gamma Nova 6 5G – è stato annunciato per il mercato cinese, senza alcuna indicazione circa un possibile sbarco europeo.

Dunque l'ipotesi che possa varcare i confini del Vecchio Continente con il nome di P40 Lite è più che fondata, anche alla luce del render – che trovate in galleria – che mostra un design in tutto e per tutto assimilabile proprio a Nova 6 SE, che a sua volta strizza un po' l'occhio ai nuovi iPhone 11. Ancora nessun dettaglio sulle specifiche, ma vi stupireste se anche quelle combaciassero perfettamente?