App

Tutto quello che volete sapere sul Google Play: il report pubblico di Google (download)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tutto quello che volete sapere sul Google Play: il report pubblico di Google (download)

Google ha comunicato una singolare iniziativa tramite il suo blog ufficiale, centrata sulla rendicontazione dei numeri e delle attività svolte nell'ambito del Google Play, la piattaforma che include anche il Play Store.

Il report completo presentato da Google include tutti i numeri correlati alla piattaforma Google Play: attualmente BigG conta circa 2,5 miliardi di dispositivi Android attivi, con un numero di download che supera i 100 miliardi all'anno. Questa mole implica delle importanti responsabilità, anche in termini di sicurezza e prestazioni: nell'ultimo anno Google ha ridotto in media del 65% la dimensione delle app, abbassando del 70% il tasso di crash ed incrementando la possibilità di crescita e di affermazione degli sviluppatori indipendenti che si accostano al Play Store.

Il report presentato da Google è pubblico e gratuito: sono in totale 26 pagine in lingua inglese. Potete scaricarlo e consultarlo nel dettaglio attraverso questo indirizzo, ovviamente è scaricabile da Google Play Libri.