App

Sognate un web popolato di sole pagine in tema scuro? Provate l'ultima versione di Opera!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sognate un web popolato di sole pagine in tema scuro? Provate l'ultima versione di Opera!

Il tema scuro è stata una delle maggiori tendenze di questo 2019, ma tutto lascia intendere che continuerà ad esserlo anche nel 2020, se non altro perché di lavoro da fare per rendere scuro tutto il web (e affini) ce n'è ancora parecchio. Ma c'è anche chi vuole accelerare i tempi e offrire da subito tutte le pagine web esistenti a sfondo scuro. Quel qualcuno è Opera.

La versione 55 della controparte Android del celebre web browser porta con sé una novità che sarà accolta con giubilo dagli appassionati del tema scuro: da ora infatti, potrete non soltanto applicare il tema scuro per le schermate dell'app in sé, ma anche forzare lo sfondo scuro per tutte le pagine web che visiterete.

Molti siti si stanno adeguando per consentire una perfetta transizione da tema chiaro a tema scuro, ma la maggior parte ancora non prevedono questa possibilità. Opera però è in grado di forzare l'applicazione del tema scuro, con risultati che immaginiamo varieranno da sito a sito, in base al tipo di layer e contenuti che integrano.

Se siete curiosi di mettere alla prova Opera 55, scaricatelo dal Play Store – o tramite l'apk che trovate qui sotto.